Ogni fase del processo di produzione della cannabis per uso terapeutico è scandita da esigenze complesse e deve attenersi al rispetto di regole specifiche. Delimitiamo lo spazio della serra allo scopo di facilitare il flusso di personale e le operazioni di coltivazione, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore (GACP, GMP).
Il fabbisogno di luce della cannabis è complesso e cambia nel corso di tutto il processo di produzione. Le nostre soluzioni di serre valorizzano al meglio l’esposizione naturale ai raggi del sole e le nostre tecnologie di illuminazione (LED, HPS, fotoperiodica) e di schermatura (ombreggio, termica, occultamento) permettono di rispettare la pianificazione di coltivazione per raccogliere il prima possibile.
L’acqua è un parametro essenziale nella coltivazione della cannabis per uso terapeutico. Il fabbisogno è elevato, ma allo stesso tempo è fondamentale evitare gli eccessi, che potrebbero essere dannosi. Un adeguato impianto d’irrigazione (a goccia, aspersione, subirrigazione) permetterà di fornire la quantità di acqua necessaria al momento giusto. L’iniezione di fertilizzanti attraverso l'acqua di irrigazione garantisce il rispetto delle regole stabilite per ogni fase del percorso tecnico della coltura.
L’umidità, molto elevata durante la fase di moltiplicazione della pianta, diminuisce nel corso delle fasi di fioritura ed essiccazione. I nostri impianti permettono di umidificare e di deumidificare le diverse superfici di produzione allo scopo di mantenere un elevato vigore della pianta e garantirne la massima qualità sanitaria.
Una gestione della temperatura ottimale è la chiave per ottenere un prodotto di qualità. Installiamo le nostre reti di riscaldamento e di raffreddamento localizzandole al meglio e nel modo più coerente possibile. I flussi d’aria, necessari anche per mantenere le piante in condizioni sane, sono studiati e ottimizzati in funzione di ogni singolo progetto.
Poiché ogni progetto è diverso e deve essere analizzato per soddisfare al meglio le singole esigenze, studiamo ogni caratteristica per comprenderne le specificità e proporre la migliore soluzione possibile . Capire le vostre competenze, unirle alle nostre e avanzare insieme è il miglior modo per condurre con successo un progetto di coltivazione della cannabis per uso terapeutico.