Caratteristiche
Tipo di serra

Serra in vetro

Altezza

Altezza sotto gronda: 6,50 m

Superficie

1,4 ettari

La soluzione

Con il suo team di esperti dedicato alle serre Venlo, Richel partecipa al progetto dalla concezione iniziale fino alla realizzazione, offrendo un know-how approfondito che si avvale anche della partnership con i migliori fornitori olandesi in materia di apparecchiature e tetti Venlo. Come sottolinea Angel Rodriguez, direttore generale di Bioplants, questa serra è “un sistema integrato di alto livello tecnico, e non saremmo mai riusciti a realizzarla senza l’aiuto dei nostri partner, che hanno lavorato insieme a noi dalla concezione alla consegna del progetto”. Questo progetto è soprattutto un’avventura umana, oltre che tecnica, frutto di tre anni di confronti e collaborazione che hanno dato vita a un complesso sistema di produzione espressamente adattato alla coltivazione delle erbe aromatiche durante tutto l’anno.

La vera forza di questo progetto risiede nelle apparecchiature scelte dal cliente, soprattutto il sistema automatico di raccolta mobile, che Richel ha integrato direttamente nella serra. Integrare questa automazione con tutte le altre apparecchiature, come gli impianti di riscaldamento e irrigazione, così come il passaggio dei bancali attraverso le pareti monitorando costantemente la tenuta nei tre settori della serra, è stata una vera e propria impresa.
Come sottolinea il team di Bioplants, “questa serra è incredibilmente luminosa, perfetta per la coltivazione delle erbe aromatiche”. Offre condizioni climatiche ottimali grazie a un’altezza sotto gronda di oltre 6 metri e alla struttura stessa della serra, in vetro di tipo UV Open.

Testimonianze dei clienti
L'attrezzatura fornita per questo progetto
Controllo del clima
Riscaldamento Miscelatori d'aria Schermi termici
Gestione dell'acqua
Carrelli per irrigazione
Ingegneria elettrica e automazione
Quadro elettrico Computer climatico
Coinvolgi il tuo progetto con Richel

Siamo qui per te. Incontriamoci.

  • CN