Caratteristiche
Tipo di serra

Serra a campata XR300 da 12,80 m

Altezza

5 m di altezza sotto gronda

Superficie

1,8 ettari

Tipo di coltura

Fragole

La soluzione

Per completare i 5 ettari di serre esistenti, i signori Silvestre hanno scelto una serra a campata XR300 da 12,80 m, che offre più di 8 metri di copertura, con eccellenti prestazioni di ventilazione e trasmissione della luce. Questa serra in plastica Richel di nuova generazione offre infatti le condizioni ideali per le loro colture. Quando fa caldo l’effetto camino è accelerato dall’altezza della serra, che ne aumenta la ventilazione; quando fa freddo, il volume sopra le piante attenua le variazioni di temperatura, consentendo una deumidificazione completamente sicura tramite le aperture di ventilazione sul tetto.

Con 13 filari di colture per campata, questa configurazione ottimizza l’occupazione della superficie coltivata, rispettando le esigenze delle piante e agevolando la raccolta.

La struttura di questa serra da 12,80 m offre anche una lieve ombra, che costituisce un ulteriore vantaggio. Utilizzato insieme alla maglia da 3 m, questo è uno dei modelli più luminosi attualmente sul mercato, oltre che uno dei più robusti (sopporta un carico di 80 kg di neve sul tetto).

Testimonianza del responsabile commerciale
L'attrezzatura fornita per questo progetto
Controllo del clima
Gestione dell'acqua
Manutenzione
Manutenzione
Coinvolgi il tuo progetto con Richel

Siamo qui per te. Incontriamoci.

Scopri progetti simili
Produzione di fragole in Giappone
Fragole fuori terra in Francia
Fragole in Francia
  • CN